Descrizione
Vinificazione
Una fermentazione in acciaio separata e distinta per i due vitigni del blend, Montepulciano e Merlot, poi seguirà per qualche mese una prima maturazione nelle vasche di cemento, al termine della quale inizierà una seconda maturazione, questa volta in barrique di rovere, per circa un anno. Successivamente, il vino tornerà a riposare nei tini di cemento per ulteriori 6 mesi, per poi essere imbottigliato e iniziare un affinamento di almeno altri 6 mesi.
Come abbinare il nostro vino Intimo IGT Colline Pescaresi
Intimo è un vino buonissimo, da meditazione, un vino da bere quando si stanno per prendere delle decisioni importanti, perché crea un’atmosfera talmente perfetta, che ti sgombera la mente dai brutti pensieri.
A una temperatura sui 16-18 gradi, ma anche qualcosina in più, con un bel calice capiente e dall’orlo ampio, è consigliabile attendere qualche minuto dall’apertura, prima di servirlo, proprio per dargli il tempo di aprirsi, di esprimersi completamente, e di tirar fuori tutte le sue qualità.
È un vino che accompagna magnificamente aperitivi raffinati, primi e secondi piatti ricercati, la cucina vegetariana, formaggi di media e lunga stagionatura. Immaginiamo dei crostini con i fegatini, risotto ai funghi, pernice alle prugne, guanciale di manzo, pecorino di Atri a pasta semidura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.